Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Discepolo Mistico

Ogni warlock porta almeno un riluttante rispetto verso le entità responsabili delle sue capacità: sono dei Poteri, esseri di grande potenza mistica, e quindi degni di essere tenuti in considerazione. Alcuni rari warlock vanno oltre questo atteggiamento e arrivano alla vera e propria venerazione di qualunque immondo, folletto o entità planare li abbia resi più che semplici mortali. È questa la vita del discepolo mistico che sceglie di venerare quel dio che gli ha conferito poteri arcani da warlock: questi poteri magici potranno assumere forme differenti, ma la loro fonte è la stessa. Molti discepoli mistici iniziano come chierici, guardando con riverenza i misteri divini prima di iniziare ad esplorare i segreti mistici. Occasionalmente, un warlock che "trova la fede" può diventare un discepolo mistico dopo qualche esperienza da chierico, ma questo caso è meno comune.

Complete Mage – 53 (Eldritch Disciple)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi, Conoscenze (piani esterni) 4 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 2° livello
Invocazioni: Capacità di usare invocazioni
Speciale: Capacità di Scacciare o Intimorire non morti, deve venerare una divinità Caotica o Malvagia
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Guarire, Intimidire, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello eccetto il 1° ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore divino esistente.
Invocazioni:
Ad ogni livello ottiene nuove invocazioni conosciute e un aumento di LI come se avesse preso un livello in una classe che concede invocazioni (aumenta anche il danno della Deflagrazione Mistica).
Lv Privilegi di Classe
1

Dono del Patrono Divino (Sop): Ogni volta che ottiene questa capacità, acquisisce un potere a scelta dalla lista seguente. Ogni Dono del Patrono Divino può essere attivato come azione veloce spendendo un tentativo di Scacciare/Intimorire:
- Deflagrazione Corruttrice: Il bersaglio colpito dalla Deflagrazione Mistica subisce una penalità pari a metà dei livelli da discepolo mistico (minimo -1) al prossimo TS Volontà effettuato entro la fine del prossimo turno del discepolo mistico. La Deflagrazione Corruttrice non si può usare assieme a un'invocazione di Essenza Mistica.
- Riduzione del Danno: Per 3 + bonus di Carisma round (minimo 1), il discepolo mistico ottiene RD /ferro freddo pari a metà dei livelli di classe (minimo 1). Questa RD si somma alla RD /ferro freddo del warlock.
- Sguardo Spaventoso: Un singolo bersaglio vivente entro 9 metri diventa scosso per 1 round (Volontà nega, CD 10 + livelli di classe + bonus di Carisma). Il bersaglio non può avere più DV del discepolo mistico.
- Resistenza Immonda: Per 3 + bonus di Carisma round (minimo 1), il discepolo mistico ottiene resistenza all'acido e al fuoco pari a 10 + livelli di classe, che si somma alla resistenza all'energia del warlock. Questo dono può essere scelto solo se il patrono divino è Malvagio.
- Deflagrazione Curativa: La deflagrazione diventa un raggio di energia positiva che infligge i normali danni ai non morti ma guarisce altrettanti danni ai bersagli viventi; costrutti e oggetti sono immuni. La Deflagrazione Curativa non si può usare assieme a un'invocazione di Essenza Mistica, e questo dono può essere scelto solo se il patrono divino non è Malvagio.
- Aura Protettiva: Per 3 + bonus di Carisma round (minimo 1), il discepolo mistico viene circondato da un Cerchio Magico contro il Male (come l'incantesimo). Questo dono può essere scelto solo se il patrono divino è Buono.
- Forza di Volontà: Per 3 + bonus di Carisma round (minimo 1), il discepolo mistico ottiene un bonus pari a metà livelli di classe (minimo +1) al prossimo TS contro un effetto di Influenza mentale.
- Furia Selvaggia: Per 3 + bonus di Carisma round (minimo 1), il discepolo mistico ottiene un bonus di +2 a tutti i TxC e danni con armi da mischia e Deflagrazione Mistica, e pf temporanei pari al doppio dei livelli di classe. Questo dono può essere scelto solo se il patrono divino è Caotico.

Scacciare/Intimorire non morti: Somma i livelli da discepolo mistico al livello equivalente da chierico per determinare il livello effettivo nelle prove di Scacciare o Intimorire.

4

Dono del Patrono Divino

5

Tessimagie Mistico (Sop): Un numero di volte al giorno pari a 3 + bonus di Carisma (minimo 1) può applicare un'invocazione di Essenza Mistica che conosce a un qualsiasi incantesimo divino che influenzi un bersaglio o richieda un TxC. Il livello dell'incantesimo dev'essere almeno pari al livello dell'invocazione, e se l'essenza mistica richiede un TS si usa il suo normale TS (invece del TS dell'incantesimo). Un'essenza mistica che modifica i danni della deflagrazione può essere applicata solo ad un incantesimo che infligge danni. Il tempo di lancio dell'incantesimo diventa un'azione di round completo; se era già un'azione di round completo (o più), allora aumenta di un'ulteriore azione di round completo. Se l'incantesimo può influenzare più bersagli, l'essenza mistica ha effetto solo su uno dei bersagli (scelto al momento del lancio).

7

Dono del Patrono Divino

10

Corpo Senza Tempo (Str): Non subisce le penalità per l'invecchiamento e non può essere invecchiato magicamente (le penalità già acquisite permangono).

Dono del Patrono Divino